30 Aug
Controllo di produzione: Pulverit usa l’RFID per la tracciabilità dei lotti
Controllo di produzione fa rima con innovazione per Pulverit, che introduce una tracciabilità RFID per risolvere la movimentazione dei lotti attraverso modalità automatizzate e decisamente più smart.
L’azienda, che ha sede a Milano, dal 1973 produce vernici e rivestimenti in polvere anche per scopi speciali (antigraffiti, prodotti pulverterm ad alta temperatura e primer ricchi di zinco), che sono distribuiti anche in Belgio, Francia, Germania, Bulgaria, Polonia, Grecia, Repubblica Ceca, Federazione Russa, Romania, Slovacchia, Spagna e Ucraina.
L’innovazione è parte integrante del core business aziendale. Lo staff tecnico si avvale di un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo con obiettivi di miglioramento continuo delle prestazioni dei prodotti e anticipo dell’evoluzione della domanda, grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche analitiche, formulative e di processo, e di moderne attrezzature e impianti pilota.
Pulverit ha coinvolto TraceToo che, in qualità di partner tecnologico, ha proposto la tecnologia RFID per la tracciabilità dei lotti e un software per gestire il processo di identificazione univoca automatica.
https://www.digital4.biz/supply-chain/operations-e-plm/controllo-di-produzione-pulverit-rfid/
- Accedi per poter commentare